Torna alla FAQ Mainpage

Dove si trovano i nostri dati salvati in cloud?
Per erogare i nostri servizi, ivi compreso quello di Cloud Backup, utilizziamo unicamente i nostri data center di Torino e Rozzano (MI).
Quale livello di sicurezza e privacy offre il vostro servizio di Backup in Cloud?
Offriamo diversi livelli di servizio, dall'area di backup su server condiviso a quella realizzata su server dedicato. Il cliente puo' valutare il rapporto costi/benefici di ciascuna soluzione e scegliere il servizio piu' adatto alle proprie esigenze.
Di quali opzioni di ripristino dei dati dispongo?
E' possibile scaricare i dati dalla rete, come avviene in tutti i servizi di Cloud Backup, ma a seconda dei casi questo processo puo' essere anche piuttosto lungo ed incompatibile con le tempistiche a disposizione.

Il nostro servizio di Cloud Backup supera questo problema proponendo ulteriori opzioni di ripristino:
  • Accesso fisico del cliente al data center per il download dei dati da rete locale
  • Incaricare i nostri tecnici di effettuare la copia su un supporto che vi verra' spedito mezzo corriere
  • In caso di backup su dischi dedicati, la possibilita' di inviarvi a mezzo corriere i dischi contenenti i vostri dati
Soluzioni analoghe si possono disporre anche per il primo caricamento dei dati.
Che probabilita' ho di non riuscire a recuperare i dati del mio Backup in Cloud?
La probabilita' e' bassissima, in quando i dati sono memorizzati su hardware professionale completamente ridondato.

Per necessita' particolari e' possibile predisporre ulteriori copie dei dati in cassaforte ignifuga.
Per il servizio di Cloud Backup che supporto fornite?
Come per tutti gli altri nostri servizi, e' previsto il supporto tecnico telefonico.
E' possibile personalizzare il servizio di Cloud Backup in base alle nostre esigenze?
Assolutamente si.